F.A.Q. - Domande Frequenti su BeSMS

 
REGISTRATI ADESSO
Home > BeSMS > F.A.Q.

F.A.Q. - Domande Frequenti su BeSMS

F.A.Q.

In questa pagina trovi le domande e risposte più frequenti relative alla sezione BeSMS

Che differenza c'è tra gli SMS?

Esistono vari tipi di SMS, la descrizione completa delle loro caratteristiche è nella pagina dedicata al gateway sms

I crediti SMS hanno una scadenza?

No, i crediti non hanno scadenza. Però un'impostazione di sicurezza sospende temporaneamente l'account se per oltre un anno non vengono fatte ricariche. Per procedere con la riattivazione automatica, e recuperare i crediti residui al momento della sospensione, basta fare una ricarica anche minima o contattare il Servizio Clienti.

Quali sono i tempi di consegna dell'SMS?

Solitamente impiegano pochi secondi ad arrivare, al massimo qualche minuto.
Un'eccezione possono farla gli SMS Low Cost: essendo i più usati possono subire ritardi per via di sovraccarichi sulla rete.

Cosa appare come mittente per gli SMS Low Cost?

Gli SMS Low cost hanno come mittente un numero estero o fixed.

Quanti caratteri posso usare per il mittente personalizzato?

Il mittente personalizzato può avere al massimo 11 caratteri alfabetici o numerici

Come faccio ad attivare il pannello rivenditore?

Molto semplice. Basta contattarci e fare una richiesta in tal senso.

Si possono importare rubriche di numeri già esistenti?

Certo. E' possibile richiamare un file excel (.XLS) dal proprio PC, così da importare tutti i contatti con un solo click.

Devo installare qualche programma per inviare Sms ?

No, non c'è bisogno di installare nulla. Tutto avviene dal Web con la massima sicurezza, e la privacy è garantita!

Posso spedire SMS all'estero?

Sì, ed è anche possibile vedere in anticipo quali sono le nazioni raggiungibili e i costi d'invio.

Si possono inviare “Long Messagge”, ovvero testi superiori ai 160 caratteri?

E' possibile inviare "Long Message" fino a 620 caratteri, tranne che per gli SMS Low Cost, per questi va rispettato il limite dei 160 caratteri.

Posso interfacciare la mia applicazione con il vostro servizio?

Sì, tramite l'utilizzo delle nostre API che sia in invio sia in ricezione si posso interfacciare con qualsiasi programma. Tutta la documentazione sulle API è presente nella sezione "Extra" del pannello di controllo "BeSMS" e in fase di implementazione forniamo il supporto tecnico di base.

Se non hai trovato le informazioni che cercavi, contatta il nostro servizio di assistenza.


Servizio Clienti