Comunicato stampa del 27/10/2010

Ehiweb potenzia la rete ADSL e presenta il Fritz! 7390

La Fase 2 del progetto Geo ADSL continua come da programmi. Nuovi investimenti per nuove risorse e prestazioni sempre migliori. E se si aggiunge il nuovo Fritz! 7390...

Ehiweb non ha mai nascosto le sue intenzioni: proporsi come un provider alternativo ai grandi nomi, e farlo con un approccio diverso. A partire dal concetto di "impresa", costruito nel tempo e con una mentalità capace di distinguersi dai soliti standard. Idee, progetti, investimenti, struttura, tutto è vissuto ed eseguito seguendo un nuovo modello di business, fatto di interazione, attenzione e assistenza per i clienti, partnership e condivisione dell'esperienza, anche attraverso i social network.

Queste intenzioni sono confermate in ogni post pubblicato sul blog ufficiale e si possono riscontrare anche sulla Geo ADSL, la rete costruita da Ehiweb e in crescita costante.
Dopo aver annunciato la disponibilità in tutta Italia delle linee a 7 Mega, la Geo è entrata nella Fase 2: portare la 10 Mega in tutte le aree raggiungibili da questo profilo.

Dal mese di ottobre nel Lazio e nel Friuli Venezia Giulia è possibile attivare linee a 10 Mega, e presto saranno coperte nuove aree, confermando la filosofia secondo cui le Geo ADSL migliorano nel tempo.

Come è possibile? Il progetto, iniziato nel 2007, si è dimostrato lungimirante e la sua applicazione è stata eseguita in modo sostenibile dal punto di vista finanziario, e credibile nei confronti dei clienti: quando la Geo arriva in una località, continua a rafforzare la propria capacità di trasmissione nel tempo. E, al contrario di come avviene su altre infrastrutture, migliora le prestazioni con l'aumentare del numero di abbonati. Perché è così che dovrebbe funzionare un business virtuoso: un maggiore numero di abbonamenti dovrebbe sempre produrre una crescita della qualità del servizio, e non viceversa.

Le 10 Mega sono disponibili su 4 aree delle 30 previste, e i lavori proseguono contemporaneamente ai periodici upgrade che aumentano le capacità trasmissive e rafforzano le aree a 7 Mega.

Questo nuovo passo in avanti compiuto con la Geo ADSL coincide con un'altra bella notizia per il settore delle telecomunicazioni: l'esordio sul mercato del Fritz! 7390.

Il nuovo gioiello tecnologico dell'AVM, l'azienda tedesca che progetta e produce i modem/router ADSL e VoIP della linea Fritz! è stato presentato in anteprima nazionale nel corso del recente workshop che Ehiweb ha dedicato all'ADSL e al VoIP

Il Fritz! 7390 è pronto per il futuro perché predisposto per navigare in VDSL, oltre alla “classica” ADSL2+. E integra molte funzioni: Wi-Fi, sistema telefonico, cella DECT, server per multimedia, supporto di memorizzazione di rete, ecc... dotato di porte Ethernet Gigabit LAN consente la trasmissione Wi-Fi simultanea a 2.4 e 5 GHz con velocità fino a 1000 Mbps.

All'interno del case è installata anche una memoria da 512 MB, per salvare messaggi delle segreterie telefoniche e contenuti multimediali da condividere in modo sicuro con tutte le postazioni in LAN/Wi-Fi/Internet.

Il Fritz! 7390 ha ricevuto subito ottimi giudizi sulla stampa specializzata e grande entusiasmo da parte del pubblico, e ha confermato lo stesso concetto applicato alla rete Geo ADSL: servizi e prodotti elaborati con cura e passione guadagnano sempre la visibilità e l'attenzione che meritano.