Housing a Bologna, Server e armadi rack in Web Farm a Bologna

 
REGISTRATI ADESSO
Home > Server > Infrastruttura

Housing a Bologna, Server e armadi rack in Web Farm a Bologna

Infrastruttura

Infrastruttura

Il nostro Data Center, dotata delle migliori tecnologie, è situata a Bologna.
La rete, attraverso una soluzione ridondata su dorsali differenti, raggiunge i principali punti di interscambio nazionali ed internazionali, come il MIX di Milano e il LINX di Londra.

Basta dare un'occhiata alla potente infrastruttura dei nostri housing, per capire come sia gestita perfettamente la flessibilità dello spazio e l’affidabilità del prodotto in termini di sicurezza sistemistica e ambientale.

I nostri servizi di housing prevedono la disponibilità di spazi adeguati in un ambiente protetto, con la certezza di avere:

Garanzia protezione da intrusioni informatiche
Sono situati tra le macchine ospitate e il mondo esterno dei Firewall professionali gestiti e monitorati interamente da personale specializzato.

Garanzia espandibilità di banda in tempi ridottissimi
Trovandosi sulla dorsale di banda, sono possibili con delle semplici tarature degli aumenti o diminuzioni di banda per fare fronte a necessita impellenti quali fiere ed eventi audio/video.

Sistema di accesso
Corredo di porte blindate con ingresso controllato, accesso alla sala dati solo accompagnati da personale addetto.

Sistema antincendio
La sala dati è attrezzata con i più innovativi sistemi antincendio, specifici per attrezzature informatiche. La sala dati è inoltre fornita di materiali e pavimenti anti-statici, sistemi di aerazione e refrigerazione adeguati.

Alimentazione elettrica
Il sistema di continuità assoluta UPS è configurato in modo che anche l’eventuale scambio UPS/Rete e viceversa avvenga a tempo zero, cioè senza alcuna microinterruzione. Per questo motivo garantiamo l’assenza di microinterruzioni a valle degli UPS.

Inoltre, garantiamo ancora:
- Condizionamento ridondato con back up
- Impianto elettrico potente e ridondato con gruppi di continuità e generatori indipendenti
- Monitoraggio ambientale e monitoraggio proattivo delle componenti infrastrutturali, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7


Servizio Clienti