FAQ Domini

In questa pagina trovi le domande e risposte più frequenti relative alla sezione Domini

In quanto tempo un dominio .IT viene registrato o trasferito?

La registrazione avviene in poche ore dal completamento dell'ordine. Il trasferimento può impiegare da uno a sette giorni lavorativi.

Qual è il tempo di attesa previsto per la visibilità di un dominio registrato o trasferito?

24-48 ore, il tempo necessario per un'efficace propagazione dei nuovi DNS.

Ci sono delle informazioni più approfondite per il trasferimento di domini .org .biz .info e .name?

Per trasferire domini con queste estensioni è necessario avere anche a disposizione il codice di autorizzazione (Auth code - EPP code).
Puoi richiederlo al registrar dove hai registrato il dominio.

Quali moduli bisogna compilare per registrare o trasferire un dominio?

Nessuno. Tutti i dati vengono richiesti in fase di ordine, per cui non è necessario compilare altri moduli.

Che tempi richiede il trasferimento di un dominio internazionale ?

Per procedere al trasferimento di un dominio internazionale si devono rispettare le seguenti condizioni:
- Il dominio non deve scadere nei prossimi 30 gg
- Il dominio non deve essere già scaduto
- Ogni dominio internazionale ha associato un indirizzo e-mail “admin-c” che deve essere di tua proprietà o comunque da te gestibile, in quanto le richieste di cambio DNS e cambio Registrar arriveranno proprio a quell'indirizzo. Se vuoi conoscere l'indirizzo e-mail associato al nome a dominio, contattaci.
Premesse queste condizioni possiamo calcolare il tempo di trasferimento in circa 5/7 giorni a partire dall'accettazione tramite e-mail.
Come saprò che il servizio è stato attivato?
Una volta attivato il servizio invieremo all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione la scheda di attivazione, questa conterrà tutte le informazioni per collegarsi al sito e procedere con la pubblicazione dei contenuti.

Se trasferisco un dominio mi trasferite anche il sito?

No, in linea di massima non trasferiamo fisicamente il sito. E compito di chi ha sviluppato il sito ma in caso di necessità è possibile richiederci un preventivo per effettuare questo tipo di operazione.

Se trasferisco un sito da voi le e-mail rimangono configurate?

No, dopo il trasferimento vanno configurate tutte le caselle di posta elettronica. Consigliamo di crearle sul nostro pannello non appena ricevi l'e-mail di attivazione, oppure contattaci dopo aver fatto l'ordine.

Per ulteriori informazioni consigliamo di prendere visione anche delle FAQ sugli hosting

Se non hai trovato le informazioni che cercavi, contatta il nostro servizio di assistenza.


 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, su questo sito usiamo dei cookies. Leggi anche la nostra policy privacy e conferma cliccando su OK