Ehiweb compie 10 anni: una storia da raccontare

News n. 374 del 14.03.2014

Il provider internet celebra il suo decimo compleanno. Sul sito e sui social network diverse attività di comunicazione e marketing ripercorrono i momenti più importanti della sua storia.

La storia di Ehiweb inizia il 18 Marzo 2004.
Quattro ragazzi poco più che ventenni, appassionati di internet e nuove tecnologie, unirono le proprie forze, si divisero i compiti e iniziarono a costruire un'impresa. Un'impresa difficile, in un mercato molto concorrenziale, con alcuni colossi in competizione tra loro. Già all'esordio bisognava dare un segnale diverso, proporsi come un'alternativa con idee nuove.

Seguirono anni entusiasmanti,ricchi di traguardi importanti e alcuni momenti difficili, perché la fase di startup terminò in coincidenza con l'arrivo della crisi economica globale.

Ehiweb nonostante le difficoltà non ha perso il suo spirito positivo, semmai l'ha rilanciato: ha continuato a investire, assumere, stabilizzare posti di lavoro e a condividere la sua filosofia di impresa, che nel tempo è diventata sempre più definita.

Nel pieno della congiuntura economica negativa Ehiweb ha sfidato la crisi e proposto un modello di business diverso dal solito, un modello fatto di ridistribuzione e semplificazione pensato per valorizzare le persone, il lavoro, l'innovazione e la trasparenza.

Grazie a questo approccio, nel 2010 l'azienda ha registrato un incremento del 33% sul fatturato dell'anno precedente, in clamorosa controtendenza. Nello stesso anno, l'esordio sui social network ha gettato le basi per il restyling del sito completato nel 2012: il punto di vista strategico veniva allargato ancora e metteva l'e-commerce al centro della rete sociale.

Quindi non solo vendita ma anche comunicazione, informazione, condivisione per conoscere di più il proprio pubblico, farsi trovare, per ascoltare e imparare ancora. Per continuare a migliorare.

La crescita in questo decennio è stata armoniosa su tutti i fronti: la rete ADSL ha triplicato la capacità trasmissiva, la piattaforma di messaggistica BeSMS è divenuta la più completa del web e il posizionamento dell'azienda sul mercato si è consolidato grazie alla qualità dei servizi e all'importanza attribuita all'assistenza durante e dopo gli acquisti.

I consumatori sono molto più attenti, confrontano le offerte, si informano, riconoscono e consigliano un provider che offre un'ottima assistenza, che può essere un riferimento unico per qualsiasi attività legata a internet: dalla connessione domestica a quella aziendale, dai domini ai fax virtuali, dai server agli SMS.

Oggi sono 80.000 gli iscritti al sito e 10.000 le aziende che hanno scelto Ehiweb, numeri che in 10 anni hanno aumentato il fatturato di 100 volte rispetto al primo anno di esercizio.

Per i suoi primi 10 anni, Ehiweb ha preparato una serie di iniziative: infografiche che spiegano in modo semplice i principali servizi del sito (socialmedia hashtag #EhiwebFacile); un codice sconto di benvenuto del 10% valido fino al 31 Marzo per tutti i clienti; un corredo grafico coordinato sul sito che ripercorre le tappe fondamentali dell'azienda e un video celebrativo pubblicato sul canale YouTube e condiviso sui principali social network.

Ehiweb si conferma un'azienda in grado affrontare le nuove sfide del mercato con determinazione e voglia di crescere. Una PMI italiana, fatta da persone che amano il proprio lavoro.





 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.