Comunicato stampa del 27/10/2009

Ehiweb.it presenta BeSMS.net: un intero sito dedicato agli SMS

Dopo anni di successi e conferme, la piattaforma d’invio messaggi più completa del Web guadagna la visibilità di un sito interamente dedicato. Un’opportunità in più per chi comunica via sms.

La piattaforma d’invio messaggi BeSMS è da sempre uno dei servizi di punta di Ehiweb.it
Nata nel 2003, permetteva di inviare messaggi massivi tramite e-mail e veniva usata soprattutto da locali e discoteche che avevano esigenza di raggiungere liste di contatti con un solo invio.
Nel corso degli anni è stata usata da oltre 25.000 persone e oggi sviluppa un traffico pari a sei milioni di messaggi al mese, cifre che cominciavano a reclamare un’attenzione particolare.

Così, considerato il costante successo sia tra i privati sia tra le aziende, è stata oggetto di progressivi miglioramenti e integrazioni di nuove funzioni. Finché, nel corso del 2008, c’è stato un vero e proprio boom che ha attirato l’attenzione di alcuni operatori, e che ha determinato la decisione di dedicare un sito esclusivamente alla piattaforma.

Il sito doveva diventare un riferimento per raccogliere informazioni, un luogo dove acquistare messaggi, un indirizzo diretto per raggiungere la piattaforma e procedere con gli invii.
E così, dopo un anno di cantiere, il primo ottobre 2009 BeSMS.net è stato presentato al pubblico e ha cominciato il nuovo corso della sua storia.

Su BeSMS.net è disponibile una prova gratuita del servizio con venti SMS in omaggio, perché la piattaforma continuerà a non avere costi né canoni: si pagheranno soltanto gli sms inviati.
Meritevole di segnalazione il fatto che, nel corso degli anni, la direzione tecnica ha rivolto sempre grande attenzione ai suggerimenti pervenuti da clienti e rivenditori per migliorare la piattaforma o aumentarne le funzioni. Ciò ha prodotto una costante integrazione di nuovi strumenti, considerati utili proprio dai principali fruitori del servizio.

BeSMS è così diventata sempre più completa, conservando i suoi punti di forza nel risparmio rispetto agli operatori telefonici e nella praticità d’uso. In molti la ritengono uno strumento ormai indispensabile per:

- Convocare riunioni o ricordare scadenze ai collaboratori
- Comunicare ai propri clienti promozioni, sconti, concorsi
- Lanciare offerte last minute o nuovi prodotti
- Invitare a feste, eventi, serate a tema o anteprime di spettacoli
- Integrare le proprie applicazioni con le API disponibili
- Gestire comunicazioni in tutto il mondo
- Risparmiare scegliendo la qualità dell'sms da inviare

Tra le caratteristiche più importanti si segnalano: l’invio di SMS tramite e-mail o dal proprio cellulare, l’archiviazione dei messaggi, la rubrica particolare, la reportistica dettagliata sull'esito dell'invio e la possibilità di creare diverse liste di contatti in base ai propri scopi. Queste e molte altre opportunità offerte dalla piattaforma sono visibili tra le funzioni extra

BeSMS permette inoltre di scegliere che tipo di SMS inviare: c’è il messaggio Low Cost o il Plus con ricevuta di ritorno, restando per entrambi in un range di prezzo inferiore ai 9,90 cents, mentre la semplice notifica presso gli operatori classici costa circa 15 Cents (oltre al costo dell'SMS).

Il sito dedicato è il coronamento di un primo ciclo vitale di questa piattaforma, che apre al futuro con la recente possibilità di inviare SMS in tutto il mondo. Ma non solo, perché BeSMS è anche un’opportunità di business per quei rivenditori interessati a proporre la piattaforma ai propri clienti usando marchi e listini indipendenti.