Comunicato stampa del 04/10/2011

Ehiweb presenta Ricezione SMS, la nuova funzione di BeSMS

BeSMS, la piattaforma d'invio SMS più completa del Web, si arricchisce di una nuova funzione molto richiesta dal pubblico: la possibilità di ricevere e gestire automaticamente i messaggi in entrata

La piattaforma BeSMS è il servizio di messaggistica istantanea creato e diffuso in rete dal provider Ehiweb. Nata nel 2003, permette l'invio massivo di SMS con modalità e qualità diverse.
Nel corso della sua storia è stata continuamente oggetto di elaborazioni, per integrare nuovi strumenti capaci di migliorarne l'uso. Il successo riscosso ha portato nel 2009 alla creazione di un sito dedicato unicamente alla piattaforma, attualmente usata da oltre 50.000 clienti che generano un traffico pari a circa otto milioni di messaggi al mese.

La chiave di questo successo è da individuare nell'attenzione che la direzione tecnica di Ehiweb ha sempre rivolto alle richieste di nuove funzioni, provenienti sia dai privati sia dalle aziende.
Attenzione che si è spesso tradotta nello sviluppo di strumenti considerati utili dagli stessi fruitori del servizio. Così, nell'ultima versione lanciata in rete lo scorso 1 settembre, è stata integrata una novità molto attesa: la Ricezione SMS, in versione gratuita e a pagamento.

La nuova applicazione permette di ricevere illimitati SMS sul proprio pannello, presso un indirizzo e-mail oppure direttamente sul proprio URL. Ma non solo, perché è possibile attivare dei risponditori automatici per gestire i messaggi in ingresso, in base al contenuto del testo ricevuto.
Tra le altre cose, è possibile salvare o cancellare automaticamente il numero del mittente dalla propria rubrica o gruppo, oppure scaricare tutti gli SMS ricevuti in un pratico database in Excel.

Consigliato a radio, cinema, discoteche, enti pubblici, istituti finanziari, università e privati, il servizio di Ricezione SMS può essere usato per promuovere un'offerta commerciale, acquisire nuovi clienti, fare liste dedicate di numeri telefonici interessati a ricevere informazioni e aggiornamenti.

Sviluppatori e rivenditori, attualmente oltre 300 in Italia, hanno poi piena disponibilità di un grande numero di API per interfacciarsi con i propri sistemi, per gestire adesioni, concorsi a premi o raccogliere i numeri di cellulare dei clienti.

Ricezione Free è subito disponibile con una dotazione gratuita di SMS, per testare il servizio e dare a tutti la possibilità di capire il grande potenziale di questo strumento.
Per usi più robusti, invece, c'è Ricezione Dedicata, una versione a pagamento in quanto personalizzata, difatti prevede l'assegnazione di numero telefonico esclusivo, non condiviso con altri utenti, e non richiede l'inserimento del Codice Ricezione nelle risposte (obbligatorio nella versione Free).

Con l'aggiunta di questi nuovi strumenti la piattaforma d'invio è diventata ancora più completa, conservando intatti i suoi principali punti di forza: costi minori rispetto agli operatori telefonici mobili e praticità d'uso. Senza canoni né abbonamenti, attualmente non ha eguali nel settore della messaggistica di massa.

BeSMS funziona in tutto il mondo ma è un progetto interamente concepito e realizzato in Italia, da giovani imprenditori che continuano a considerare l'innovazione come un elemento fondamentale per il rilancio dell'economia e l'accrescimento della cultura digitale del paese.