Differenze tra Linux e Windows

FRITZ!Box 3490

Per aiutarti a scegliere qual è la soluzione più indicata per le tue esigenze, elenchiamo le principali caratteristiche e differenze delle due piattaforme più usate del Web.

Importante!

Per utilizzare un server Linux non è necessario installare Linux sul proprio PC. Puoi tranquillamente usare il tuo sistema operativo e accedere al server via FTP o attraverso altri protocolli.

Facilità d'uso

Le due piattaforme sono semplici da usare. Per amministrare lo spazio web Ehiweb ha scelto per entrambi i sistemi il pannello di controllo Plesk, molto intuitivo e completamente in italiano.

Velocità

I due sistemi operativi si equivalgono in quanto a prestazioni. Solo nella diversa risposta dei server c'è una differenza di qualche millisecondo a vantaggio di Linux. I server sono nel nostro Data Center di Bologna e la qualità delle connessioni sono ottime sia per il traffico dati italiano sia per quello internazionale.

Prezzo

L'hosting su server Linux è più economico rispetto a Windows in quanto non ci sono costi di licenze per il software poiché gran parte delle applicazioni sono distribuite gratuitamente.

Funzionalità

Quasi tutto può essere realizzato su entrambe le piattaforme. Se ad esempio hai bisogno di un database puoi scegliere di usare PHP/Mysql con Linux oppure Asp/MS Sql con Windows.

* Microsoft Windows e il Logo Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation




 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, su questo sito usiamo dei cookies. Leggi anche la nostra policy privacy e conferma cliccando su OK