Categoria: FIBRA e ADSL
Quando una connessione viene messa in lavorazione il tempo di attivazione è di circa 10 giorni. In caso di migrazione servono circa 15 giorni. I tempi sono indicativi, calcolati su una media statistica di installazioni andate in porto senza imprevisti tecnici.
Categoria: FIBRA e ADSL
Una volta ricevuta tutta la documentazione, ci vorranno 10 giorni in caso di domiciliazione su conto corrente oppure 3 giorni se si sceglie la carta di credito come metodo di pagamento.
Categoria: FIBRA e ADSL, VoIP
Avrai un numero con prefisso geografico della tua città. Il primo è gratis ma se vorrai potrai aggiungerne altri al prezzo di 2 al mese.
Categoria: FIBRA e ADSL
No, la connessione è sempre attiva, 24 ore su 24.
Categoria: FIBRA e ADSL
No, nessun limite di traffico.
Categoria: FIBRA e ADSL
Sì. E' possibile attivare una connessione anche senza avere un'utenza telefonica. Basta scegliere questa opzione in fase di acquisto.
Categoria: FIBRA e ADSL
Riceverai il router qualche giorno prima della migrazione della linea. In caso di nuova attivazione sarà spedito il giorno della avvenuta installazione della linea. Lo invieremo già configurato con tutti i dati per internet e per la eventuale telefonia. A te non resterà che collegare due fili.
Categoria: FIBRA e ADSL, VoIP, Fax
Accettiamo solo Visa e Mastercard. Le prepagate non possono essere accettate per pagare mensilmente il canone, sono accettate solo in caso si paghi l'intero importo annuale.
Dopo l'ordine il sistema verifica le coordinate inserite per i pagamenti (conto corrente o carta di credito) e addebita il costo di attivazione. Accertata la solvibilità, l'ordine passa in lavorazione.
Questo primo addebito sarà inserito nella prima fattura emessa al termine del mese.
La prima mensilità (ed eventuali ratei) sarà addebitata il mese successivo all'attivazione.
Con le nostre connessioni viene fornito un IPv4 dinamico gratuito ed una subnet statica IPv6 (/48) gratuitamente.
E' possibile attivare altri IP statici per la propria rete.
1 IPv4 statico 6,10 Euro/mese (5,00 Euro + iva)
4 IPv4 statici 24,40 Euro/mese (20,00 Euro + iva)
8 IPv4 statici 48,80 Euro/mese (40,00 Euro + iva)
Di default le ADSL (eccetto quelle con opzione gaming) vengono attivate in interleaved, ma su richiesta si possono modificare in FAST.
Categoria: VoIP
Il tempo di attivazione di VivaVox è di circa 24/48 ore dalla richiesta.
Categoria: FIBRA e ADSL, VoIP
Avrai un numero con prefisso geografico della tua città. Il primo è gratis ma se vorrai potrai aggiungerne altri al prezzo di 2 al mese.
Per conoscere il credito residuo è sufficiente accedere alla propria area riservata o chiamare il numero 4050.
Categoria: VoIP
Il VoIP, ossia Voice Over IP, funziona con la trasmissione della voce attraverso la linea dati che ci collega ad Internet. Le normali linee telefoniche sfruttano cavi dedicati solo a questo scopo, mentre il VoIP sfrutta la linea ADSL "trasformando" i dati in voce, riducendo così i costi telefonici.
Categoria: VoIP
Non per forza. Se hai i requisiti giusti puoi usare il nostro servizio di number portability e conservare il vecchio numero telefonico.
Categoria: FIBRA e ADSL, VoIP, Fax
Accettiamo solo Visa e Mastercard. Le prepagate non possono essere accettate per pagare mensilmente il canone, sono accettate solo in caso si paghi l'intero importo annuale.
No, se sei in possesso di un apparato come i nostri FRITZ! puoi collegare un normalissimo telefono e utilizzarlo anche con il pc spento. Se non hai questo hardware, invece, puoi usare VivaVox attraverso il pc.
I nostri numeri VoIP sono aperti verso tutte le numerazioni di emergenza italiane.
Il servizio si può attivare ma non è garantito il corretto funzionamento, in quanto Fastweb utilizza una particolare infrastruttura di rete non perfettamente compatibile con i servizi VoIP.
Dopo la sottoscrizione del modulo di adesione, il numero sarà inserito nell'Elenco Telefonico Generale. Oltre a Pagine Gialle, Bianche e Utili, ci sono sul mercato anche altre società che raccolgono numeri telefonici, come per esempio Vodafone, Wind, Numero Italia (892.892) e altre che offrono anche consultazione telematica tramite numeri 12xx o 892. Il tuo numero sarà quindi consultabile dagli elenchi telefonici cartacei, dai siti internet che hanno questo servizio e dalle attività che offrono servizi 12.xx
Normalmente no, ma può essere richiesto il servizio di inserimento in Elenco telefonico
Il FRITZ!Box supporta le trasmissioni fax/dati in entrata e uscita. Il servizio non è però garantito in quanto le connessioni ADSL non sono stabili come una linea tradizionale. Per questo consigliamo il servizio di fax virtuale.
Categoria: VoIP
Se si utilizzano programmi p2p (come eMule, BitTorrent, ecc.) l'alto numero di connessioni generato da questi può influire negativamente sulla qualità del servizio. Si consiglia quindi di sospendere l'uso di questi software durante le chiamate tramite VoIP.
Categoria: VoIP
Se il computer è collegato a internet tramite un router o un firewall, è necessario assicurarsi che questi siano configurati in modo da permettere il libero passaggio dei dati relativi al servizio VoIP. Configurazioni particolari sul router ADSL (es. NAT Simmetrico o Firewall), potrebbero non essere compatibili con il servizio VoIP.
Categoria: VoIP
Questo problema può essere causato dagli apparati della propria rete locale: è possibile che il Firewall o il NAT del router blocchino il flusso di dati RTP, impedendo il passaggio della voce. Ciò è risolvibile modificando le impostazioni della propria rete.
Categoria: VoIP
Puoi parlare gratis con tutti i numeri verdi e gli altri utenti VivaVox e raggiungere anche tutti gli altri numeri telefonici come hai sempre fatto. Incluse anche le numerazioni speciali e brevi: 892, 899, 144, 199, 166, 848, ecc...
Chi telefona a un numero VivaVox paga il normale costo di una telefonata urbana o interurbana, in base alle tariffe del proprio operatore.
Ogni numero può fare fino a 3 chiamate contemporanee. Un Gruppo Numerazione Ridotta (GNR) da 10 numeri ha fino a 10 canali voce contemporanei. GNR da 20, 30, 50 numeri hanno 20 canali voce contemporanei. GNR da 100 e 200 numeri hanno 100 canali voce contemporanei. GNR da 1.000 numeri ha 200 canali voce contemporanei. Se cerchi personalizzazioni specifiche, contattaci.
Le porte utilizzate da X-Lite sono la 5060, 5061, 3478, 8000 e 8001, tutte con protocollo UDP. Se invece si utilizza un FRITZ!Box in modalità ATA, le porte UDP da aprire sono la 5060, 5061,3478 e dalla 7078 alla 7097.
L'unico protocollo supportato è il SIP e i codec sono i seguenti: G711alaw, G711ulaw, G723ar53, G723ar63, G723r53, G723r63, G726r16, G726r24, G726r32, G728, G729br8, G729r8, GSM-EFR, GSM-FR.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
No, se sei in possesso di un apparato come i nostri FRITZ! puoi collegare un normalissimo telefono e utilizzarlo anche con il pc spento. Se non hai questo hardware, invece, puoi usare VivaVox attraverso il pc.
Direttamente al FRITZ!Box si possono collegare da 1 a quattro pc via Ethernet, dipende dal modello. Volendo i PC possono collegarsi anche via Wi-Fi. Il numero massimo di Pc collegabile pari ad una subnet, ovvero circa 250.
Il FRITZ!Box supporta le trasmissioni fax/dati in entrata e uscita. Il servizio non è però garantito in quanto le connessioni ADSL non sono stabili come una linea tradizionale. Per questo consigliamo il servizio di fax virtuale.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
Esistono vari tipi di SMS, la descrizione completa delle loro caratteristiche è nella pagina dedicata al gateway sms
No, non c'è bisogno di installare nulla. Tutto avviene dal Web con la massima sicurezza, e la privacy è garantita!
Il mittente personalizzato può avere al massimo 11 caratteri alfabetici o numerici
Categoria: SMS
Gli SMS Smart hanno come mittente un numero di cellulare al quale è possibile rispondere. Gli SMS ricevuti in risposta si possono leggere online sul pannello di BeSMS.
Categoria: SMS
No, i crediti non hanno scadenza. Però un'impostazione di sicurezza sospende temporaneamente l'account quando trascorre un intero anno senza ricariche. Per procedere con il recupero automatico dei crediti residui al momento della sospensione, basta fare una ricarica anche minima o contattare il Servizio Clienti.
Categoria: SMS
Sì, e nella sezione dedicata agli SMS Internazionali è possibile vedere quali sono le nazioni raggiungibili e i costi d'invio.
Categoria: SMS
Solitamente impiegano pochi secondi ad arrivare, al massimo qualche minuto. Un'eccezione possono farla gli SMS Low Cost: essendo i più usati possono subire ritardi per via di sovraccarichi sulla rete.
Certo. E' possibile richiamare un file excel (.XLS) dal proprio PC, così da importare tutti i contatti con un solo click.
Molto semplice. Bisogna contattarci e fare una richiesta in tal senso.
Sì, è possibile sia in invio che in ricezione. Le nostre API si possono interfacciare con qualsiasi programma. Nella sezione "Extra" della piattaforma c'è una vasta documentazione API e in fase di implementazione forniamo il supporto tecnico di base.
E' possibile inviare "Long Message" fino a 612 caratteri, tranne che per gli SMS Smart, per questi va rispettato il limite dei 160 caratteri.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
Categoria: Fax
L'attivazione di Fax On avviene in 24, massimo 48 ore dalla richiesta.
Categoria: Fax
Durante l'ordine potrai scegliere il prefisso della tua città e su questo ti sarà assegnato automaticamente un numero telefonico.
Sì, è possibile portare il tuo vecchio numero sul fax virtuale. Basta ordinare la Portability fax.
Categoria: FIBRA e ADSL, VoIP, Fax
Accettiamo solo Visa e Mastercard. Le prepagate non possono essere accettate per pagare mensilmente il canone, sono accettate solo in caso si paghi l'intero importo annuale.
Categoria: Fax
Semplicissimo, basta scrivere il numero di fax comprensivo di prefisso internazionale con davanti il "+" e non "00" (per esempio: +33123456789@invio.faxon.it)
No, il servizio è disponibile sui numeri italiani fissi e cellulari e sui numeri verdi con prefisso 800.
In allegato all'e-mail di invio possono essere spediti i seguenti file: Word (.doc), Excel (.xls), Acrobat (.pdf) e di testo (.txt). Non sono accettati i file con le seguenti estensioni: .exe, .com, .jpg, .gif, .tiff, .bmp, .pps, .ppt
Dopo l'invio di ogni fax il report sull'esito della spedizione indica anche il credito residuo.
Sì, inviando una comunicazione al servizio clienti è possibile cambiare l'indirizzo abilitato all'invio/ricezione dei fax.
Il FRITZ!Box supporta le trasmissioni fax/dati in entrata e uscita. Il servizio non è però garantito in quanto le connessioni ADSL non sono stabili come una linea tradizionale. Per questo consigliamo il servizio di fax virtuale.
Puoi abilitare all'invio tutte le caselle di posta che desideri, poi ci sarà un'e-mail principale che riceverà le notifiche sugli esiti delle spedizioni.
Il sistema permette di inviare come fax anche il testo contenuto nel corpo ("body") dell'e-mail. Se il programma di posta che usi inserisce automaticamente una firma, o il tuo mail provider aggiunge un messaggio pubblicitario alle mail che spedisci, questi saranno interpretati come contenuti e accodati nell'invio.
Categoria: Fax
Sì, è possibile. Basta scegliere come codifica dell'eventuale allegato il formato Base64.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
Categoria: WWW
Una volta attivato il servizio inviamo un'e-mail con tutti i dettagli per collegarsi al sito e pubblicare contenuti.
La registrazione avviene in poche ore dal completamento dell'ordine. Il trasferimento può impiegare da uno a sette giorni lavorativi.
Categoria: WWW
Dopo aver ricevuto la documentazione e la conferma dell'avvenuto pagamento (via fax o e-mail), impiegheremo circa 24 ore ad attivare il servizio.
Categoria: WWW
24-48 ore, il tempo necessario per un'efficace propagazione dei nuovi DNS.
Nessuno. Tutti i dati vengono richiesti in fase di ordine, per cui non è necessario compilare altri moduli.
Di solito servono cinque giorni e il dominio non deve essere prossimo alla scadenza.
Importantissimo: l'e-mail associata al dominio deve essere gestita da chi richiede il trasferimento. Se non sai qual è l'indirizzo di posta elettronica associato al dominio, contattaci.
Categoria: WWW
Per trasferire domini con queste estensioni è necessario avere anche a disposizione il codice di autorizzazione (Auth-code o EPP code). Puoi richiederlo al registrar dove hai registrato il dominio.
No, non è possibile. In questo caso deve essere prima rinnovato presso l'attuale fornitore e successivamente può essere trasferito da noi.
Categoria: WWW
Le caselle di posta hanno una grandezza massima di 1 GB, la dimensione della casella incide sullo spazio totale del sito.
Non siamo noi a trasferire fisicamente il sito, è un compito che spetta a chi ha sviluppato il sito.
In caso di necessità è possibile richiedere un preventivo di spesa per questo tipo di operazione, basta contattare l'assistenza.
No, dopo il trasferimento vanno configurate tutte le caselle di posta elettronica. Consigliamo di crearle sul nostro pannello non appena ricevi l'e-mail di attivazione, oppure contattaci dopo aver fatto l'ordine.
Sì, prima di acquistare consigliamo di leggere attentamente le caratteristiche dei singoli prodotti per verificare che siano incluse le caratteristiche di proprio interesse.
Sì, in alcune nostre soluzioni hosting il database MySQL o PostgreSQL è già incluso.
Categoria: WWW
Sì, forniamo questo servizio su richiesta. Per ricevere un preventivo basta contattare l'assistenza.
Categoria: WWW
Forniamo un IP statitico per ogni server. Qualora configurazioni particolari richiedessero più indirizzi è possibile avere subnet di 8 o 16 indirizzi, o superiori (in presenza di valide motivazioni).
La manutenzione del server deve essere fatta, per quanto possibile, da remoto.
Categoria: WWW
Sì, è possibile accedere per eseguire quelle operazioni che richiedono l'intervento fisico sul server. Prima però bisogna concordare un appuntamento in orario di apertura al pubblico, a meno che siano in corso eventi di particolare gravità. Interventi di verifica o di semplice riavvio del sistema possono essere richiesti all'assistenza.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
Dopo l'ordine il sistema verifica le coordinate inserite per i pagamenti (conto corrente o carta di credito) e addebita il costo di attivazione. Accertata la solvibilità, l'ordine passa in lavorazione.
Questo primo addebito sarà inserito nella prima fattura emessa al termine del mese.
La prima mensilità (ed eventuali ratei) sarà addebitata il mese successivo all'attivazione.
Una sola. A fine mese ti mandiamo una fattura unica che comprende tutti gli acquisti completati nel mese in corso.
Questo per facilitare il lavoro del tuo commercialista ;)
Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)
Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.