ALIAS SMS

Servizio di messaggistica aziendale adempiente come da delibera 12/23/CIR.

La delibera 12/23/CIR definisce le regole per l'invio di SMS Personalizzati con Alias, cioè utilizzando un mittente alfanumerico.
Solo le aziende italiane con una visura camerale possono inviare SMS con un mittente alfanumerico personalizzato.
Gli Alias non possono essere utilizzati dai sono consumatori finali ma solo dalle aziende che inviano SMS ai loro clienti finali.

L'azienda per effettuare invii con l'ALIAS dovrà fornire a Ehinet Srl i seguenti dati:

a. Ragione sociale
b. Codice Fiscale
c. Partita IVA
d. Indirizzo sede legale
e. PEC *

* Indirizzo di Posta Elettronica Certificata effettivamente operativa come da sito www.inipec.gov.it

Inoltre dovrà fornire le modalità per essere contattata, limitatamente a quelle disponibili, in particolare:
- Indirizzo
- Numero telefonico, qualora esistente, in ordine di preferenza del servizio di assistenza clienti e del centralino
- Indirizzo e-mail
- Indirizzo PEC
- Indirizzo del sito web, se esistente.

La registrazione del Alias sarà fornita da EHINET S.r.l. con sede legale in Via Ugo De Carolis 74, 00136 Roma, capitale sociale 50.000,00 euro interamente versato e sottoscritto, numero di iscrizione al Camera di Commercio di Roma, partita IVA e codice fiscale 07931091008, numero ROC 30236 con PEC ehinet@pec.emailpec.it

EHINET SRL è una società debitamente autorizzata ai sensi dell’articolo 11 del Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche (il “Codice”) alla fornitura di servizi di comunicazione elettronica sul territorio nazionale e adotta il presente Codice di Condotta ai sensi della delibera 12/23/CIR recante il “Regolamento sull’utilizzo dei caratteri alfanumerici che identificano il soggetto mittente nei servizi di messaggistica aziendale (SMS Alias)” come previsto dal https://alias.agcom.it/ con l'intento di disciplinare la costituzione, l'assegnazione e l'utilizzo degli Alias nell'ambito dei servizi di messaggistica aziendale e di definire le regole a tutela dell'utenza dei suddetti servizi.




 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.