Portability SIM

La delibera AGCOM n. 86/21/CIR, a partire dal 14 novembre 2022 definisce le nuove regole per la portabilità del numero mobile

Per tutelare i clienti dal possibile furto del loro numero mobile la procedura di portabilità del numero è stata rinforzata dal garante.

Le principali modifiche prevedono:

- la portabilità del numero mobile verso un nuovo gestore dovrà essere effettuata solo dall'intestatario del numero

- la SIM del vecchio gestore deve essere funzionante

- la richiesta di portabilità sarà verificata dal nuovo operatore tramite SMS

- l'utente dovrà rispondere all'SMS con il codice ricevuto oppure comunicarlo ad un nostro operatore, oppure potrà rifiutare la richiesta.

In caso di SIM rubata o smarrita non è possibile effettuare la portabilità in forma diretta, ma sarà necessario chiedere prima la sostituzione della SIM all'attuale operatore.




 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, su questo sito usiamo dei cookies. Leggi anche la nostra policy privacy e conferma cliccando su OK