La nostra Rete

Una Rete nuova, progettata per crescere insieme al numero dei clienti: più siamo, più miglioriamo!

L'idea di realizzare una nostra rete ADSL è di Febbraio 2007.

Allora eravamo rivenditori ADSL di un carrier esterno ma non eravamo soddisfatti della qualità dei collegamenti né della gestione guasti.

La situazione non era all'altezza dei servizi forniti da noi direttamente e l'assistenza al cliente, il nostro vanto, risentiva di questo livellamento verso il basso.

Bisognava prendere decisioni importanti: proseguire con la fornitura esterna con tutti i suoi limiti, abbandonare il mercato ADSL, oppure investire per creare una nostra infrastruttura.

Abbiamo scelto l'ultima opzione, la più complicata e la più irresistibile per chi ama le sfide. E fu una scelta naturale perché siamo abituati a pensare in grande.

Per cominciare organizzammo un gruppo di lavoro dedicato allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di un'infrastruttura ADSL di proprietà.

Dopo sei mesi di analisi e di accordi con banche e legislatori, abbiamo aperto a Bologna la nostra prima Area di Raccolta per iniziare un altro fondamentale semestre di sperimentazioni.

La Geo ADSL prendeva forma: un'infrastruttura solida, pensata per migliorare nel tempo invece che degradarsi e saturarsi come accade agli altri operatori. Volevamo proporre al pubblico qualcosa di nuovo, di efficiente, con prospettive di crescita.

A Gennaio 2008 la Geo esordiva a Roma, Milano, Torino e Firenze e nell'Agosto dello stesso anno il Sole 24 Ore e Repubblica citavano Ehiweb come uno dei primi provider in grado di attuare la delibera 274, sulle migrazioni ADSL tra operatori diversi.

La copertura nazionale intanto procedeva e nuove aree venivano raggiunte con la collaborazione di aziende interessate a rivendere il servizio sul loro territorio. Così la Geo ha cominciato a guardare al futuro e a Settembre 2009 ha raddoppiato la banda minima garantita.

A Febbraio 2010 avveniva il completamento della copertura nazionale a 7 Mega e cominciava la Fase II del progetto Geo: portare linee 10 Mega in tutte le zone raggiunte da questo profilo.

Tutto è andato come da programmi e a Maggio 2013 inizia l'ultima fase del progetto Geo ADSL: attivare linee ADSL a 20 Mega.


Facciamo un passo indietro: il 6 Giugno 2012 i protagonisti del Web, come Google, Facebook, Bing e Yahoo!, iniziarono a supportare pienamente il protocollo IPv6 e anche Ehiweb arrivò a questo appuntamento speciale con i server pronti e la connettività nativa con il nuovo protocollo.

Nell'Aprile 2016 Geo Adsl si trasforma ancora e diventa Operazione FIBRA, con l'arrivo del primo profilo 30 Mega.

La rete cresce, la squadra si allarga e specializza: assumiamo un ingegnere delle telecomunicazioni per migrare l'intera infrastruttura dalla vecchia rete ATM alla nuova GBE e miglioriamo ancora una volta i servizi e le prestazioni.

A Luglio 2017 annunciamo la FIBRA fino a 50 Mega e già a settembre profili fino a 100 Mega. Ancora pochi mesi e a Gennaio 2018 è disponibile anche il profilo da 200 Mega!

Non abbiamo finito, oggi l'escalation continua più rapida che mai. Abbiamo pubblicato CoperturaFibra.net, un sito per fare verifiche di copertura ADSL e FIBRA dettagliate: adesso vogliamo portare la FIBRA OTTICA in tutte le case.

La Geo ADSL di Ehiweb ha una storia lunga, fatta di lavoro, condivisione e sviluppo.
Sì, questa è una bella storia italiana da raccontare.


 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, su questo sito usiamo dei cookies. Leggi anche la nostra policy privacy e conferma cliccando su OK