Modem libero

Cosa significa modem libero? È il diritto di navigare su Internet con il modem preferito, senza l’obbligo di usare quello imposto dall'operatore

Ehiweb è sempre stato a favore del modem libero.
Ne abbiamo parlato spesso sul nostro blog e riteniamo giusta la delibera 348/18/CONS di Agcom che sancisce la libertà di scegliere e usare il modem preferito per connettersi a Internet, in adeguamento alla normativa europea già esistente.

Cosa vuol dire modem libero? È il diritto di accedere a Internet con il proprio dispositivo di connessione.
La possibilità di scegliere liberamente con quale modem/router navigare in rete impedisce ai provider di limitare il traffico in base alle applicazioni o ai servizi forniti e, naturalmente, vieta anche di imporre un proprio dispositivo in comodato d’uso gratuito o a pagamento.

Ogni provider deve garantire la trasparenza delle offerte commerciali, anche per quanto riguarda il modem: chi attiva una connessione ha il diritto di avere i parametri di accesso a internet, per configurare il proprio modem in qualsiasi momento. Se invece accetta di usare il modem offerto in comodato d’uso gratuito o a pagamento deve conoscere i dettagli sugli aspetti economici, di installazione, assicurazione, manutenzione e assistenza.

Di seguito vi spieghiamo come funziona da noi.


 
Assistenza Ehiweb

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Inviaci un messaggio

Per un'informazione, un chiarimento, un dubbio, un saluto. Inviaci un'e-mail e ti risponderemo presto! :)

Apri una segnalazione

Fai una richiesta di assistenza tecnica al customer care dopo aver consultato le nostre FAQ.

numero verde
servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 19:00.

 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, su questo sito usiamo dei cookies. Leggi anche la nostra policy privacy e conferma cliccando su OK