Disattivazione Fibra

Qui trovi le informazioni necessarie per chiudere nel modo giusto un accesso in Fibra.

Cessazione (disattivare la linea)

La “cessazione” è un processo di disattivazione della linea/servizio che il cliente innesca esclusivamente con l’invio di una comunicazione scritta tramite raccomandata A.R. o PEC, che contenga formale disdetta al proprio gestore.
Quest’ultimo, nei tempi previsti dalle “Condizioni Generali di Contratto”, procede con la disattivazione della linea/servizio.

Il costo di disattivazione richiesto da Ehiweb è pari ad una mensilità, e non si applica nel caso in cui il servizio di linea d’accesso venga trasferito a un altro operatore (migrazione).
Scaduto il periodo iniziale di durata del contratto nel caso in cui il cliente decida di recedere dal contratto, non addebitato nessun importo.
La chiusura dell’accesso sarà eseguita entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione formale.

Migrazione (passare ad un altro operatore)

La “migrazione” è la procedura che consente ai clienti di passare da un operatore a un altro senza interruzioni del servizio.
Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito dal gestore che si intende abbandonare).
Tale codice è un identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione della procedura.
Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.

Ehiweb in caso di migrazione non richiede alcun costo.

Restituzione modem e/o apparatiRestituzione modem

La cessazione del contratto o la migrazione verso altro operatore comporta la restituzione del modem e/o apparati forniti in comodato d’uso o in noleggio.

Entro e non oltre 15 giorni dalla cessazione del servizio di connettività il cliente dovrà:

1) contattare Ehiweb per la restituzione (gratuita e senza addebiti) del modem e/o apparati;
2) imballare i suddetti apparati e contattare Ehiweb al numero 800.911.171 o 051.0546249 per concordare la data di ritiro a carico di Ehiweb.

Resta inteso che in caso di mancata restituzione del modem e/o apparati entro 45 giorni dalla cessazione del servizio di connettività Ehiweb addebiterà al cliente un importo pari al valore del modem e/o degli apparati.