Il 2025 di Ehiweb: progetti, traguardi e persone per un anno di nuova crescita

Siamo alla fine del 2025 ed è arrivato il momento di condividere alcuni dei risultati più significativi di quest’anno appena trascorso.

Come tutti gli anni, abbiamo lavorato su più fronti per raggiungere gli obiettivi che avevamo individuato, e siamo felici soprattutto dell’arrivo di due nuove persone nel nostro Team, essenziali per far crescere ancora uno dei fattori che ci caratterizzano e vengono riconosciuti come fondamentali da chi ci sceglie: la nostra assistenza.

Due nuove persone per il Team Ehiweb

Ricerca, sviluppo, innovazione per la qualità dei nostri servizi vanno di pari passo con la qualità della nostra assistenza che i nostri clienti, di lunga data e nuovi, sottolineano quando scelgono di esprimersi ad esempio su Trustpilot, sottolineando la competenza e la velocità delle risposte così come la tranquillità che dà la certezza di avere una persona come referente personale, con la quale è facile poter parlare quando serve.

Ecco perché assumere nuove persone nell’assistenza commerciale è stato un passo fondamentale anche nel 2025: per proseguire la nostra crescita mantenendo lo stesso livello di servizio che chi ci sceglie apprezza. E così, dopo l’ingresso di Carlotta nel 2024 (insieme a quello di Christian D. nel supporto tecnico), quest’anno abbiamo accolto Vittoria e Aurora nell’assistenza commerciale.

Avere un gruppo di persone che cresce e resta stabile per noi è una priorità alla quale dedichiamo tutta l’attenzione possibile, in modo concreto: con piani di formazione e crescita, assunzioni a tempo indeterminato e welfare, condivisione di obiettivi che diano a ogni persona delle prospettive dal respiro lungo e i giusti riconoscimenti di un impegno comune a fare la differenza nel nostro settore.

La comunicazione di Ehiweb: verso nuove direzioni

Abbiamo sempre scelto come comunicare in modo oculato e proporzionato alla nostra realtà di PMI che, pur raggiungendo tutta Italia, ha sempre preferito diversificare gli investimenti invece di puntare su grandi campagne pubblicitarie nazionali.

Anche quest’anno sono proseguite le attività promozionali su riviste online di settore ma anche su quotidiani locali che raggiungono un buon bacino di persone, per raccontare chi siamo e cosa facciamo.

E dato che siamo anche una realtà calata nel suo territorio, quello di Bologna, quest’anno abbiamo scelto anche la cartellonistica stradale proprio qui in città: un modo in più per segnalare e sottolineare la nostra presenza, in primis come fornitore di linee FIBRA.

Sempre pensando alla nostra comunicazione, il 2025 è stato l’anno in cui abbiamo deciso, in modo coerente con la vicinanza che offriamo a chi ci sceglie, di mostrarci un po’ di più: lo abbiamo fatto con il nostro primo video istituzionale che ha ricevuto ottimi feedback e ci ha fatto decidere di continuare ancora su questa strada: ma questa è una storia per post futuri!

Sempre più linee FIBRA FTTH

Tutti gli anni seguiamo e diamo conto dei report trimestrali AGCOM sullo stato di internet in Italia: è un modo concreto, basato sui dati, per osservare cosa succede nel nostro Paese, dal quale emerge la crescita costante degli accessi 100% fibra ottica, quella che in linguaggio tecnico si indica con la sigla FTTH (Fiber To The Home – Fibra fino all’abitazione).

Dal nostro osservatorio, possiamo confermare questa tendenza: iniziata e ormai avviata la dismissione delle linee ADSL e assodata la grande diffusione delle linee miste rame-fibra (FTTC), le linee FTTH 100% FIBRA hanno superato la metà delle nostre connessioni attive, nelle aree Bianche e Grigie, ulteriore conferma dello sviluppo delle connessioni ultraveloci italiane.

E dato che la FIBRA in Italia cresce e si espande, chiunque può sapere quale linea raggiunge il suo indirizzo con una semplice verifica di copertura, e magari scoprire di poter accedere a connessioni più veloci. E la nostra assistenza è sempre pronta per fornire aiuto e informazioni, anche quando si verificano casi specifici come ad esempio la necessità di certificare un numero civico.

Nuovi router e il Wi-Fi 7

Internet più veloce e performante? Certamente sì, e la qualità non sta solo nella possibilità di avere la FIBRA fino a casa ma anche nel “cervello” che la connessione la gestisce: motivo per cui ci affidiamo da sempre ai FRITZ!Box, router top di gamma che forniamo gratis in comodato d’uso con le nostre connessioni.

La storia di una impresa come FRITZ! parla da sola ed è caratterizzata da una evoluzione continua. Lo è anche con router come FRITZ!Box 7690 e FRITZ!Box 4690 abbinati alle nostre FIBRA 2,5 Giga e FIBRA 10 Giga: dispositivi potenti che mettono a disposizione anche il Wi-Fi 7 con la sua larghezza di banda ampia e la retrocompatibilità con i device con standard Wi-Fi precedenti, per una rete domestica o di lavoro davvero efficiente.

L’importanza di una linea di Backup per vivere e lavorare senza stress

Le soluzioni di Backup per le linee internet esistono da sempre, e la consapevolezza della loro utilità sta crescendo sempre di più soprattutto per un segmento specifico: le connessioni domestiche (che riguardano anche chi lavora in smart working) e le attività come ad esempio uffici e locali pubblici.

La formula è semplice: internet è indispensabile, molto spesso critico per attività che ad esempi usano i POS, contano su sistemi di prenotazione online, trasmettono i corrispettivi a fine giornata. E anche la domanda è chiara: se la connessione “va giù” (può capitare per mille motivi imprevedibili), si può smettere di lavorare?

La risposta è: meglio non rischiare e fare fronte a questa eventualità a un costo esiguo qual è ad esempio quello della nostra connessione di Backup: 9,95 al mese!

Nel 2025 abbiamo introdotto una novità: il Keenetic Roamer 4G, router portatile con una nostra SIM che basta collegare al FRITZ!Box per avere la sicurezza di restare online se la connessione principale si ferma. Siamo sicuri che la sensibilità nei confronti della necessità di essere online stia crescendo, e siamo pronti a fornire la soluzione giusta.

Ehiweb Mobile: nuove tariffe e la nostra prima eSIM

Anche Ehiweb Mobile, ormai ex-piccolo di casa, continua a evolvere. Dalla nascita nel 2022 le novità non sono mancate e le ultime in ordine di arrivo sono le due tariffe EHI! 200 Giga per i clienti Privati e TOP 150 Giga per i clienti Business.

Tariffe equilibrate, con ottima disponibilità di Giga che soddisfano chi non vuole stress da fine Giga ma anche chi sa che il rapporto con il suo provider deve essere trasparente e reale: ecco perché consideriamo la chiarezza delle nostre offerte e la disponibilità della nostra assistenza degli asset che contribuiscono a far scegliere anche Ehiweb Mobile, spesso a completamento di un’offerta che contiene anche FIBRA e telefonia VOIP.

Poco prima è arrivata anche la nostra prima eSIM 5G Solo Dati con tutto il bello della sua presenza virtuale e i piani mensili variabili a seconda della necessità di Giga, perfetta per collegare qualsiasi dispositivo la possa usare, dallo smartphone a un computer o un tablet e altro ancora.

Siamo quindi arrivati alla fine di questo riassunto di parte delle cose che abbiamo fatto e che ci hanno dato soddisfazione nel 2025. A te che ci leggi auguriamo un buon 2026, che qui si aprirà con un nuovo, classico post dedicato ai progetti per il nuovo anno. E se hai bisogno di noi, chiamaci o scrivici quando vuoi: ti aspettiamo!