I Business Partner Ehiweb sono tutti diversi per tipo di attività e dimensioni della stessa, e naturalmente per la distribuzione sul territorio italiano.
Per questo ci piace l’idea di parlare con loro e fare interviste nelle quali ci raccontano del loro lavoro: sono un esempio di collaborazione fruttuosa che per noi è preziosa, meritevole di attenzione e sostegno costante. Ecco perché anche quest’anno organizziamo il meeting dedicato ai Business Partner: “Connettere, competere, conquistare” , in programma giovedì 20 novembre a Bologna e di cui abbiamo parlato sempre qui sul blog con un post dedicato.
Torniamo quindi sempre con piacere alle interviste, e questa settimana lo facciamo con Vito Palmisano, Responsabile IT di Ag Office insieme al collega Francesco Giuliani. Con sede a Bari, Ag Office è una realtà consolidata e in crescita con il suo team di otto persone e un’offerta variegata che comprende anche la nostra connettività e telefonia VoIP.
Vito ci ha raccontato anche come è nato il rapporto con Ehiweb e cosa significa costruire un rapporto di fiducia con i clienti.
Vito, ci racconti del lavoro di Ag Office e della sua evoluzione?
Ag Office è nata più di vent’anni fa: da una prima attività di noleggio di stampanti multifunzione, oggi è una realtà IT completa alla quale si affidano aziende, studi professionali, enti pubblici e realtà di rilievo come i Teatri di Bari. Forniamo servizi davvero a tutto tondo, compresi connettività, centralini VoIP, firewall, sistemi NAS, videosorveglianza.
Siamo sempre stati attenti e pronti a evolvere, partendo da quando sono cambiate le esigenze dei clienti, che prima stampavano moltissimo e poi sono passati al digitale e hanno avuto necessità sempre più complesse di archiviazione. Abbiamo iniziato a gestire la digitalizzazione dei documenti per Comuni, associazioni e studi professionali fino ad arrivare alla consulenza IT completa. Oggi curiamo la connettività, i centralini VoIP, la sicurezza di rete, i NAS e tutto l’hardware dei nostri clienti, dai computer ai monitor per videoconferenze.
In questo modo siamo diventati un vero punto di riferimento per le esigenze IT delle aziende che ci scelgono. Qualità del servizio e dell’assistenza sono i nostri pilastri, quelli che fanno sì che i nostri clienti si fidino e accolgano le nostre proposte. Oggi seguiamo circa un migliaio di realtà radicate nel nostro territorio: la vicinanza fisica è un altro fattore che ci permette di offrire il livello di assistenza che vogliamo assicurare a ogni cliente.
Come avete conosciuto Ehiweb?
Abbiamo conosciuto Ehiweb grazie al team di Nethesis, azienda di soluzioni informatiche per i business, e ci siamo trovati subito in sintonia. Ci piace lo stile di assistenza che troviamo quando ne abbiamo necessità, a partire dal contatto veloce e semplice con la nostra Account Manager Ehiweb Ylenia De Castro, ed è un modello che abbiamo fatto anche nostro: assistenza diretta e “umana”, anche via WhatsApp, senza attese, chatbot, mail provenienti da indirizzi “noreply”.
Oggi forniamo la connettività Ehiweb a una trentina di clienti, con nuove attivazioni in corso. Quando proponiamo una linea FTTH o il VoIP, sappiamo di poter contare su un’assistenza rapida, persone competenti e risposte immediate, e questo fa la differenza soprattutto quando capita che siano i nostri clienti a doversi interfacciare direttamente con Ehiweb. Anche in casi più complessi come la portabilità VoIP con più canali, tutto è sempre andato liscio grazie al supporto diretto di Ehiweb.
Nel nostro lavoro infatti la fiducia conta moltissimo. Spesso i clienti ci chiedono consiglio per cambiare provider e, quando proponiamo Ehiweb, si fidano del nostro giudizio, anche alla luce delle nostre analisi che spesso mostrano una possibilità concreta di risparmiare sulle fatture mensili di questi servizi, fornendo comunque soluzioni di altissima qualità.
Abbiamo anche confrontato offerte e listini, ma non abbiamo mai trovato motivi per scegliere altro: in particolare, apprezziamo la possibilità di avere preventivi rapidi e personalizzati da far visionare ai clienti, non solo listini più “freddi”. In questo modo le aziende che si affidano a noi iniziano a capire subito quanto conta la scelta del fornitore.
Insomma, come si dice: squadra vincente non si cambia.
Progetti per il futuro di Ag Office?
Per quello che riguarda il settore afferente a Ehiweb, troviamo interessante la possibilità di proporre anche le SIM dati Ehiweb abbinate al FRITZ!Box come soluzione di backup per i clienti che vogliono assicurarsi la continuità del loro business.
Più in generale, forti di una storia di grande evoluzione, siamo sempre attenti e reattivi, pronti a seguire nuove direzioni sempre in ottica di soddisfare a tutto tondo le esigenze delle realtà che hanno scelto di lavorare con noi.


