Il 20 novembre 2025 è stata una giornata tutta dedicata ai nostri Business Partner, per celebrare la collaborazione preziosa con ognuno di loro e scambiarci idee e connessioni dal vivo.
A Bologna, anche quest’anno abbiamo avuto modo di rivedere volti noti e incontrare nuovi Partner: abbiamo raccontato un po’ di evoluzione di Ehiweb, mostrato il valore delle collaborazioni con i nostri sponsor e poi abbiamo lasciato la parola ai Business Partner stessi, per dare voce e concretezza all’esperienza quotidiana di collaborazione con noi.
Una giornata fruttuosa: cosa è successo al Meeting 2025
Organizzare un evento è una sfida e l’abbiamo superata grazie soprattutto alla mente organizzativa del nostro Team, la nostra Account Manager Tatiana Semincov, in questa occasione affiancata da Carlotta Mamusa, anche lei Account Manager Ehiweb.


Insieme a loro, a dare il bevenuto ai Business Partner c’erano la nostra Responsabile del Customer Care Simona Di Bartolo; Luigi De Luca, Responsabile della Comunicazione; Gilberto Di Maccio, Direttore commerciale e Matteo Sgalaberni, Direttore Tecnico. Dopo la registrazione degli ospiti, gli immancabili gadget di benvenuto e una veloce colazione con caffè e dolci, l’incontro è iniziato.
Luigi De Luca ha aperto il Meeting illustrando brevemente l’evoluzione della nostra storia, dai siti web alle iniziative pubblicitarie ma, soprattutto, sottolineando la cura dello sviluppo continuo della nostra assistenza veloce, competente e personalizzata.

È un fattore che aggiunge valore alla nostra offerta e fa parte del nostro modo di intenderci “provider etico” insieme alle persone che lavorano stabilmente da noi, senza generazione di precariato: una parte fondamentale della nostra identità che viene notata e riconosciuta anche dai nostri clienti che la indicano come fattore differenziante.
FIBRA, VoIP, Mobile, SMS: un po’ di numeri e novità
Simona Di Bartolo e Gilberto Di Maccio hanno fatto il punto sui nostri quattro servizi di punta, a partire dalla FIBRA e dal VoIP, fino al Mobile e agli SMS. Oltre a mostrare i numeri della nostra crescita, c’è stato spazio per una riflessione sullo stato della connettività FTTC e FTTH in Italia e sulle prospettive che si aprono per noi e per chi propone le nostre soluzioni ai suoi clienti.



Argomento sempre più di interesse sono le soluzioni di backup per mantere attiva la connessione anche in caso di momenti di disconnessione: i clienti sono sempre più consapevoli dell’importanza della business continuity e cominciano a cercare attivamente le soluzioni migliori, tra cui compare anche la nostra SIM di Backup. Non solo: tra le novità presentate in anteprima ai Partner e che presto sveleremo sul sito, c’è proprio una soluzione di backup.
FRITZ!, Snom, Nextmedia: il valore delle partnership nelle parole dei nostri sponsor
Dalla gamma di prodotti al modo di fare business: abbiamo dato la parola anche ai nostri sponsor perché illustrassero le loro proposte, le novità e le loro caratteristiche salienti che le rendono top player nel nostro mercato.

Key Account Manager FRITZ GmbH

Channel Director Italy Snom Technology GmbH

CEO, Direttore commerciale Nextmedia srl
Prima di concludere la mattinata, c’è stato anche modo di omaggiare ogni partner con un piccolo gadget, la tazza brandizzata Ehiweb, e di premiare il miglior Partner 2025: Stormdrop Informatica!


Non solo: Matteo Sgalaberni ha invitato i Business Partner a scoprire cosa succede dietro le quinte della nostra rete, svelando parte della grande complessità che la caratterizza e ricostruendo anche un pezzo dell’evoluzione di Ehiweb in questo senso, dalla nascita – sempre sotto la guida di Matteo – fino a oggi, con un Team di tre Full Stack Developer che ogni giorno sviluppa e sorveglia la rete Ehiweb.

Poi è arrivato il momento del pranzo, occasione più informale per confronti e conoscenze tra tutti noi e i Business Partner presenti, occasione resa ancora più piacevole dai piatti preparati dallo staff dell’Hotel Best Western che ha già ospitato lo scorso Meeting, molti dei nostri momenti di ritrovo come la Cena di Natale e dove ormai giochiamo in casa.
I racconti dei nostri Business Partner
Carlotta Mamusa da Account Manager Ehiweb a brava presentatrice, o meglio brava intervistatrice. È stata lei infatti a condurre le interviste che hanno visto protagonisti tre Business Partner.

Davide Cavozza di Office Express, Ylli Doko di Dytech IT e Andrea Neotti di TNL hanno raccontato la quotidianità del loro lavoro, come hanno conosciuto Ehiweb e cosa sottolineano della nostra partnership: in tutte le interviste è emerso quanto il ruolo di un’assistenza “che risponde sempre e velocemente”, competente, attenta, che non diventa mai evanescente ma fa sentire la sua presenza, sia una delle chiavi del successo di una collaborazione che porta a lavorare meglio e con risultati migliori.


Infine, il quizzone! Condotto da Tatiana Semincov e Carlotta Mamusa con domande affilate sul mondo TLC, ha visto sfidarsi i Partner e alla fine affermarsi i vincitori: primo posto a Stormdrop Informatica e a seguire Gabriele Polidori e Idea PC.
Il bello di incontrarsi dal vivo
Questo nuovo Meeting per i nostri Business Partner ci ha confermato l’importanza del contatto dal vivo per scambiare idee, impressioni e consigli e dare nuova linfa a ogni collaborazione, non solo con le nostre iniziative dirette ma anche con la nostra partecipazione ad altri eventi.

A conclusione di questa giornata, ringraziamo tutti i Business Partner che ci hanno raggiunto a Bologna e tutti i Business Partner che ogni giorno costruiscono con noi un pezzo di Ehiweb. Al prossimo anno!

Interessa anche a te? Leggi come diventare Business Partner Ehiweb!

