Il 16 ottobre a Bologna accendiamo di nuovo le telecamere: sono passati circa tre mesi dalla pubblicazione del nostro video istituzionale e torniamo in scena per registrare nuovi video.
Questa volta si tratta di una serie di pillole di infotainment, dirette e leggere ma sempre con qualcosa di utile da dire: spieghiamo temi importanti che riguardano il nostro lavoro in modo chiaro, con i nostri volti, le nostre parole e il nostro modo di essere, quello di chi lavora ogni giorno per offrire “tutta un’altra connessione”.
Speriamo davvero che siano utili a chi ci ha già scelto e a chi non ci conosce, e a chi ci sta osservando per decidere se affidarsi a noi: per i contenuti, e per conoscere un po’ meglio chi siamo.
Cinque volti e voci per dieci temi diversi
Abbiamo scelto di raccontare argomenti diversi affidando due temi a ogni persona che apparirà nei video, per affinità con il suo lavoro quotidiano.
Ecco chi potrai vedere e ascoltare:
- Matteo Sgalaberni parlerà di sicurezza e protezione della connessione per garantire continuità ai business
- Gilberto Di Maccio ci guiderà tra connessioni intelligenti e flessibili con eSIM, IoT e FRITZ!Box
- Simona Di Bartolo racconterà il lavoro con i Business Partner e i nostri Wholesaler, dove la relazione è al centro della crescita di tutti
- Michela Corazza ci dirà qualcosa sui nostri servizi chiari, senza vincoli e senza sorprese: quello che ogni cliente si aspetta e che da noi trova
- Luigi De Luca si dedicherà ai valori, all’etica e al modo di essere Ehiweb, le fondamenta di tutto ciò che facciamo.
Nelle panoramiche di gruppo si vedranno probabilmente anche due volti nuovi: Vittoria Diolaiti e Aurora Soranzo, appena entrate nell’assistenza commerciale. Le conosceremo meglio presto, con le interviste dedicate sul blog e nella sezione Chi siamo del nostro sito.
Perché questi nuovi video?
Ci pensavamo da un po’ e come sempre abbiamo scelto chiarezza e utilità, ma questa volta provandoci in formato video: il nostro sito è ricco di articoli di blog, guide, schede prodotto che curiamo con attenzione e ci sembra questo nuova proposta possa fare la sua parte e centrare l’obiettivo che ci siamo dati.
La scelta delle pillole non arriva per caso: abbiamo confermato The Storytellers, che aveva già firmato il nostro video istituzionale, quello che ha raccontato chi siamo con immagini e parole che hanno soddisfatto noi e ricevuto ottimi riscontri da parte di chi ci segue.
Un ottimo motivo per fare di più insieme a Sara Scamarcia e Domenico Cricelli, e con il team di professionisti di The Storytellers.
Le nuove pillole riprendono la formula dell’infotainment che avevamo già sperimentato anni fa insieme ai Gemelli Ruggeri e a Chiara Sani, in video più sceneggiati. Questa volta abbiamo scelto uno stile più personale: non ci sono attori, ci siamo noi a parlare in prima persona del nostro lavoro e della nostra idea di connessione.
Ora ci prepariamo a girare e appena possibile le pillole saranno pubblicate su YouTube e sui nostri social: a prestissimo!


