Tre nuovi siti: dietro le quinte di Ehiweb.it

 
REGISTRATI ADESSO
 
Home > Press > Tre nuovi siti: dietro le quinte di Ehiweb.it

Comunicato stampa del 17/06/2009

Tre nuovi siti: dietro le quinte di Ehiweb.it

Con il rilascio dei nuovi siti aziendali Ehiweb.it svela la sua struttura: persone e aziende che con passione, competenza e impegno hanno realizzato un modello di business in crescita continua

In questi giorni Ehiweb.it ha raggiunto un altro risultato che conferma la rilevanza che sta guadagnando sul Web: Google gli ha attribuito PageRank 7, una “quotazione” importante, pari e addirittura superiore a quella di altri operatori di TLC molto più popolari e blasonati.

Ma chi c’è dietro le quinte di questo successo? Quali sono le aziende che hanno dato vita a questo ambizioso progetto? Ehiweb.it è il frutto della collaborazione di due società a responsabilità limitata: Ehinet e Ovus.it, entrambe partecipate dalla holding Gruppo ITER.

Il 15/06/2009 sono stati pubblicati i siti ufficiali delle due aziende, on line si possono trovare informazioni utili sulla loro storia e gli assetti societari ed è possibile conoscere tutte le altre attività, vale a dire quei servizi che non sono commercializzati su Ehiweb.it

Ehinet.it è un'idea di Gilberto G. Di Maccio che risale all’anno 2000 e che trova subito piena attuazione con il coinvolgimento di Luigi De Luca.

Il portale iniziale prevedeva la creazione di un network di siti web in grado di fornire servizi molto specifici ai visitatori. Il primo di questi fu Aphorism.it nel gennaio 2001, a cui seguirono il già citato Ehiweb.it e poi 4link.it, Fritzshop.it e BeSMS.

Oltre nove anni dopo quell’esordio, Ehinet.it presenta il nuovo look e una navigazione più snella.

La scommessa iniziale si è trasformata in una società e i fondatori ancora ricoprono ruoli chiave all’interno della struttura aziendale: Gilberto G. Di Maccio è diventato un esperto direttore commerciale, Luigi De Luca ha preso in carico il reparto dedicato alla comunicazione del Gruppo.

Ovus.it è stata fondata da Matteo Sgalaberni che oltre ad esserne l’amministratore unico ha assunto la direzione tecnica di Ehiweb.it, l’e-commerce che unifica le due società nel raggiungimento dei medesimi scopi commerciali.

La società di Matteo Sgalaberni si distingue per i suoi servizi in grado di interagire con le più avanzate tecnologie per Internet, e per le scelte d’avanguardia sui sistemi e i software in uso all’interno dell’azienda, dove tutto è Open Source: sistemi Debian GNU/Linux, Java, Python, PHP e PostgreSQL come database server per le piattaforme software interne.

Quindi Ehinet e Ovus.it Srl si spingono oltre i noti servizi che Ehiweb.it offre al suo pubblico.

ADSL, telefonia VoIP, SMS, fax virtuale, domini, hosting, server e housing soddisfano richieste immediate, quelle che il pubblico cerca con maggior frequenza, ma non è tutto.

L’offerta completa include: sistemi IVR per dare il benvenuto a chi contatta un customer care e deve rivolgersi a un reparto preciso, oppure le strutture web based già usate da famose multinazionali per i propri concorsi a premi e, a partire dal 2008, servizi realizzati per i provider, come la piattaforma per la portability delle ADSL oppure il protocollo SMPP per l’invio di SMS.

Ehinet e Ovus.it Srl erogano questi servizi dall’interno del proprio Data Center, dove possono anche ospitare altre aziende con connessioni che vanno da 1 Mbps a Gbps.

Si definiscono la prima azienda tripolare in Italia, e la trasformazione in realtà delle loro intuizioni sono la dimostrazione di quanto sia importante lo scambio e la collaborazione tra piccole imprese che hanno grandi ambizioni.

La navigazione dei nuovi siti ufficiali può cominciare dalla pagina Web dedicata al Gruppo ITER: ora è possibile conoscere cosa c'è dietro Ehiweb.it

Scarica questo comunicato in versione PDF

<< indietro


Servizio Clienti