Ehiweb.it: l'azienda 2.0 arriva sui social network

 
REGISTRATI ADESSO
 
Home > Press > Ehiweb.it: l'azienda 2.0 arriva sui social network

Comunicato stampa del 20/04/2010

Ehiweb.it: l'azienda 2.0 arriva sui social network

Un provider alternativo deve comunicare in maniera moderna, essere vicino alle persone. Luigi De Luca, responsabile della comunicazione di Ehiweb.it, presenta l'architettura sociale dell'e-commerce

Ehiweb.it debutta su tutti i social network più conosciuti, aumentando la sua presenza on line e confermando ottime capacità di adattamento nei confronti delle tendenze provenienti dal Web.
"Avevamo bisogno di fare una nuova esperienza" - afferma Luigi De Luca, responsabile della comunicazione di Ehiweb.it - "abbiamo sentito che era il momento di tentare qualcosa di nuovo, che ancora in pochi hanno fatto in Italia".

Questa premessa è stata lo spunto che ha portato Ehiweb.it negli uffici dell'agenzia di comunicazione milanese The Good Ones, specializzata in social marketing.
Fondamentale è stato l'intervento di Roberto Venturini, un "guru" del web marketing italiano, che dopo aver fatto le presentazioni ha tracciato la rotta delle future navigazioni sociali di Ehiweb.it, dando il via a un sodalizio tutto da sviluppare.

Passare al Web 2.0 è un passo importante, e va pianificato in ogni dettaglio. Si tratta di usare al massimo i nuovi strumenti di comunicazione messi a disposizione da Internet, imparare a capirne l'efficacia e l'importanza e, prima di tutto, non temerne gli effetti.

"Il 6 aprile abbiamo iniziato la nostra esperienza nel mondo dei Social Network" - prosegue Luigi De Luca - "è andato on line il nostro primo post sul blog aziendale, e abbiamo spiegato il perché di questa scelta. In pratica abbiamo pubblicato la nostra "Dichiarazione d'Appartenenza" alle dinamiche 2.0 della Rete."

Ehiweb.it ha ottenuto grandi risultati con metodi tradizionali come il passaparola, l'indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca. Ha sperimentato Second Life e fatto lunghe campagne on e off line sulle più importanti testate giornalistiche del settore ICT. Il passo successivo è stato molto naturale, difatti il mondo "social" è talmente connesso alla realtà quotidiana di un pubblico sempre più numeroso, che non poteva essere trascurato.

"Volevamo esserci, restando trasparenti" - scherza De Luca - "Sì, perché non abbiamo mai nascosto la faccia. Ci siamo sempre esposti in maniera chiara, abbiamo finora mostrato a tutti chi siamo, come lavoriamo, e quali obiettivi ci siamo prefissati".

Luigi De Luca conclude così la presentazione del nuovo piano di comunicazione di Ehiweb.it: "La trasparenza è una delle caratteristiche di cui siamo orgogliosi perché non ci nascondiamo mai, neppure di fronte a situazioni spinose, come ne possono accadere a tutte le aziende. Il nostro settore, poi, è particolarmente sensibile da questo punto di vista: Internet non è una scienza esatta, gli imprevisti esistono, le variabili per cui qualcosa può andare storto sono diverse e non sempre dipendono unicamente dal provider. La differenza del nostro approccio è nella volontà di affrontare ogni tipo di situazione, per questo abbiamo creato un blog e costruito attorno a esso una rete fittissima che passa per Facebook, Twitter, Linkedin, Flickr, Youtube e altri network, per dire a tutti: noi ci siamo, e vogliamo essere il vostro prossimo provider."

In questi giorni Ehiweb.it sta promuovendo la campagna dedicata all'Hosting Perfetto, un mix di convenienza economica e soluzioni su server Windows e Linux per ogni genere di attività collegata a un sito web: dal semplice spazio richiesto per usi amatoriali a pacchetti con caratteristiche di profilo superiore, ideali per attività professionali.

Scarica questo comunicato in versione PDF

<< indietro


Servizio Clienti