Comunicato stampa del 19/08/2009

L’estate sta finendo: com’è andata su Ehiweb.it ?

Il provider di Bologna aveva annunciato una serie di iniziative per movimentare il periodo estivo, di solito considerato negativo per il settore ICT. Le strategie sono state giuste e i risultati sono arrivati.

Ogni anno la dirigenza di Ehiweb.it si trovava ad affrontare l’incognita dei mesi estivi: il calo delle vendite, il congelamento delle inserzioni pubblicitarie, la riduzione degli orari lavorativi, ecc… Durante i mesi più caldi sembrava d’obbligo che tutto rallentasse, solo i costi da sostenere restavano gli stessi.

Per il 2009 è stata pensata una strategia diversa, un’idea di rilancio e di forte attrazione. Il ragionamento è stato semplice: tante iniziative promozionali ben distribuite nell’arco di Luglio e Agosto e, soprattutto, alcune di esse assolutamente irripetibili per la loro estrema convenienza.

Una volta messi sul piatto elementi del genere, si poteva arrivare a una certezza quasi matematica sul conseguimento dell’obiettivo: difatti l’aumento delle vendite è avvenuto e lo spauracchio dei pigri mesi estivi è stato messo da parte.

Per fare un esempio pratico, lasciamo che siano i numeri a parlare. Al termine di Luglio Ehiweb.it ha incrementato del 77% il fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gli sconti e gli omaggi proposti per l’intero mese a tutti gli iscritti e ai clienti sono stati un ottimo richiamo. Ma le iniziative a sorpresa, veri e propri blitz commerciali, hanno dato un contributo determinante all’impennata delle vendite.

I protagonisti assoluti sono stati i Giorni di Fuoco, solo cinque giorni a luglio e altri cinque durante Agosto con offerte senza precedenti: forti sconti e prezzi bloccati esclusivamente per gli acquisti completati durante il mini-periodo promozionale.
In tantissimi hanno attivato la propria linea dati ADSL completamente gratis, garantendosi inoltre una rata mensile molto bassa per tutta la durata del contratto.

Ecco, questa è certamente un’altra caratteristica che distingue Ehiweb.it non solo durante le offerte promozionali, ma ogni giorno dell’anno: trasparenza nei prezzi, nelle condizioni del servizio, totale assenza di costi fantasma o rate così incredibilmente basse che rivelano la loro vera entità poche settimane dopo l’attivazione.

E poi c’è stata un’ultima attività realizzata in collaborazione con i partner tedeschi di AVM, i produttori della nota linea di hardware Fritz!

La campagna è stata denominata Fritz! Special, cominciata il 17 agosto si concluderà il giorno 30 (senza proroghe). Durante questo periodo si potranno acquistare diversi prodotti AVM, tra cui spicca per qualità e prestazioni il nuovissimo 7270, il primo modem-router ADSL a includere il VoIP per risparmiare sulle telefonate, un centralino per collegare fino a 6 telefoni cordless, la segreteria telefonica, un sistema per condividere le periferiche USB come dischi esterni o stampanti.
Il 7270 ha diversi servizi accessori che lo rendono unico: media streaming per ascoltare sul proprio stereo una radio on line, baby monitoring, deviazione e trasferimento di chiamata, conferenza a tre, composizione rapida, blocco chiamate e tante altre novità.

L’estate quindi non è da sottovalutare, anzi nasconde un potenziale tutto da scoprire.
Per Ehiweb.it si è rivelato un momento importante dell’anno: un ottimo periodo per continuare a generare numeri positivi in bilancio, acquisire nuovi clienti e proseguire il suo percorso di provider innovativo e alternativo, in grado di guardare oltre le paludi dei luoghi comuni.